Valentina Criscuolo

PSICOLOGA

Sono una psicologa dell'età evolutiva e dell'età adulta. Dopo aver completato il mio percorso formativo all'università di Pavia, ho maturato una significativa esperienza nella consultazione e nella valutazione psicodiagnostica, nel sostegno psicologico rivolto a bambini, adolescenti ed adulti e nella conduzione di interventi psico-educativi in alcune scuole primarie e secondarie di Milano.

 

Offro anche la mia consulenza all'interno di uno sportello d'ascolto in una scuola secondaria di I grado, dove mi occupo di prevenzione del disagio adolescenziale e di sostegno alla genitorialità. Utilizzo un approccio dinamico mirato a rimaneggiare con cura esperienze e contenuti che sono dentro ciascuno di noi, anche se talvolta a nostra insaputa, con lo scopo di promuovere il benessere psico individuale e di raggiungere un equilibrio fluido e adattabile alle diverse circostanze della vita.

 

Credo molto nel lavoro d'equipe e nel valore del gruppo come strumento prezioso di confronto per l'individuazione del miglior percorso da proporre al paziente, considerandolo nella sua globalità e secondo una linea di continuum fra mente e corpo che ne determina il grado di benessere psico-fisico.

Aree di intervento:

Supporto emotivo

Disagio adolescenziale

Ansia

Depressione

Disordini alimentari

cell. +39 347 76 30 891

mail. criscuolo.valentina@gmail.com 

Riceve su appuntamento presso il nostro studio tutti i lunedì.