Matteo Critelli

OPERATORE SHIATSU

Sono stato sempre attratto dalle materie scientifiche sin dalla giovane età, quando ho deciso di indirizzare i miei studi verso un liceo scientifico sperimentale. All’interno del mio percorso ho avuto l’opportunità di cominciare a studiare molto presto l’anatomia, la fisiologia e la biochimica del corpo umano dedicandomici a tal punto che me ne sono essenzialmente innamorato. Parallelamente, all’età di 17 anni, ho deciso di affiancare ai miei studi scientifici anche un percorso triennale di Shiatsu Masunaga che ho svolto tra il 2013 e il 2016 presso l’I.R.T.E. (Istituto di Ricerche e Terapie Energetiche).

 

Terminato esso ho partecipato a dei master dedicati alle tecniche di massaggio occidentale per apprendere una diversa tipologia di approccio al corpo che non consisteva nella sola pressione di determinati punti ma nella vera e propria manipolazione di strutture fisiche. Terminato anche questo percorso mi sono dedicato allo studio delle connessioni tra corpo e mente e ciò mi ha portato ad approfondire le mie conoscenze prima nell’ambito della psicosomatica e della PNEI (Psiconeuroendocrinoimmunologia) e successivamente nel campo della riflessologia.

 

Ad oggi ho terminato un secondo percorso formativo triennale in Medicina Tradizionale Cinese presso la Scuola Shiatsu Xin ed ho avviato dei progetti di Shiatsu dedicati alle gestanti e ai neonati presso asili nidi e strutture dedicate alla prima infanzia e alla gestazione. Piacere mi chiamo Matteo e sono un Operatore Shiatsu.

Trattamenti di riequilibrio energetico:

Trattamento Shiatsu​

Massaggio Metamerico​

Riflessologia Plantare

Trattamenti olistici:

Massaggio rilassante Svedese

Massaggio Decontratturante

Massaggio Linfodrenante

Bambù Massage

Hot Stone Massage

Riequilibrio Posturale

cell: +39 331 29 67 808​

mail: mc.operatore.shiatsu@gmail.com

Riceve su appuntamento presso il nostro studio dal lunedì al sabato