Ginnastica Posturale

Aggiornato il: feb 15



A febbraio parte un nuovo corso di ginnastica posturale tenuto dal nostro osteopata Gianluca Tropeano. Il corso è un insieme di esercizi che mirano al miglioramento della postura e del movimento: in particolare lavoreremo sulla colonna vertebrale, sull’equilibrio, sulla stabilità e sul rinforzo della muscolatura profonda.

Ricorda: la postura è l’espressione del nostro essere!

Ogni movimento è espressione del nostro stato fisico e psichico. Noi ci muoviamo, ci atteggiamo, ci poniamo nel mondo in cui viviamo, in base a come il nostro corpo si sente. Il sentire del nostro corpo non riguarda però solo muscoli e ossa ma è correlato soprattutto a emozioni e stati d’animo.

Dietro a ogni nostro gesto si celano, infatti, diversi fattori che ci permettono di mostrare a chi ci osserva come ci sentiamo, tramite il linguaggio non verbale.

Basti pensare, ad esempio, ad una persona triste: ha una postura ricurva, la testa bassa, lo sguardo rivolto verso il terreno ed è spesso silenziosa. Al contrario una persona felice presenta una postura completamente diversa, con il petto in fuori, la testa e la schiena diritte.

Da questo semplice esempio è facile capire quanto sia importante nella quotidianità, il nostro atteggiamento mentale, che deve essere sempre positivo e propositivo, per permettere a noi stessi di sollevarci dopo ogni caduta.

Presso lo studio Osteopathic Wellness Center organizziamo dei corsi di ginnastica posturale ogni mercoledì. Il corso prevede un numero massimo di 4 partecipanti. Vi aspettiamo!

82 visualizzazioni
MENÙ
CONTATTI

+39 349 525 35 26

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
DOVE SIAMO

Milano

Via Pellegrino Rossi, 84

20161

Bologna

Via Emilia Ponente, 101

40133

POLICY