Plantari su misura


Nell’essere umano l’unico contatto continuo con il terreno è dato dal piede. Per questo motivo, in ambito medico viene data molta importanza a questa struttura, sia per l’aspetto patologico che per quello posturale.

Un corretto appoggio del piede permette il corretto funzionamento di tutte le strutture sovrastanti: di conseguenza la scelta della calzatura più adatta è fondamentale per mantenere e preservare lo stato di salute.

Esistono diverse scuole di pensiero sul piede, c’è chi lo ritiene causa di tutti i problemi posturali, chi invece lo ritiene un adattamento ai problemi posturali, di sicuro rimane il fatto che il piede è l’unico contatto costante del corpo al terreno. La filosofia di Osteopathic Wellness Center impone la neutralità, e di conseguenza la necessità di utilizzare un approccio sempre obiettivo, valutando ognuno nella sua globalità e tramite un’accurata diagnosi medica, osteopatica, posturale e funzionale, finalizzata a stabilire quali siano le necessità del paziente.

Grazie alla collaborazione con il Dott. Stefano Rizzi, tecnico ortopedico, è ora possibile presso lo studio Osteopathic Wellness Center, effettuare una valutazione funzionale del passo e realizzare plantari personalizzati che possono essere utili agli sportivi agonisti e a tutti coloro che rilevano disturbi legati all’appoggio plantare.

Il Dott. Rizzi, su indicazione medica, si occupa personalmente della realizzazione e consegna dei plantari, verificando periodicamente con visite di controllo il corretto funzionamento degli stessi.

Una nuova figura professionale che arricchisce ulteriormente il team di Osteopathic Wellness Center e che sarà fondamentale per supportare un numero ancora più alto di pazienti.





15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti