Cromopuntura

La cromopuntura è una tecnica dolce non invasiva che si propone di operare un riequilibrio energetico a livello organico, somatico e psicologico.

 

È una forma estesa di agopuntura che utilizza fasci di luce colorata al posto degli aghi e si propone di veicolare, sui meridiani di agopuntura e altri punti sul corpo, energia ed informazione. È indolore ed efficace per tutti: bambini, adulti e anziani. Agisce bene anche su tutti quei disturbi funzionali che non sono ancora diventati una patologia riscontrabile da esami clinici, ma che producono una sintomatologia e un disagio alla persona. Essa si basa su studi di fisica quantistica (dott. F.A. Popp). Fritz A.Popp dell’Istituto Internazionale di biofisica di Kaiserlautern è riuscito a dimostrare che le cellule di qualsiasi essere vivente emettono radiazioni molto deboli di luce detti biofotoni. La radiazione di queste cellule viventi, rappresenta un campo energetico regolatore che racchiude l’organismo nella sua totalità ed esercita un’influenza fondamentale su tutti i processi biochimici.

 

E’ su questa importante scoperta scientifica che Peter Mandel fonda gran parte di quello che oggi appare come un bagaglio conoscitivo della Cromopuntura.
La Cromopuntura permette di reintrodurre la corretta energia informativa nell’unità corpo-mente, laddove risiede un’informazione errata che nel tempo si esternalizza attraverso quello che noi definiamo comunemente (disturbo) sintomo. Non si va ad agire infatti sul sintomo specifico, ma si interviene sulle alterazioni in-formative generali dell’organismo.

 

La Cromopuntura agisce particolarmente bene nelle seguenti aree:

1) Sindromi da dolore: artrosi, artriti, cervicalgie, lombalgie, gonalgie, cefalee, fibromialgie ecc.

2) Sfera neuro endocrina femminile: dai disturbi della sfera mestruale a quelli della menopausa, da problematiche legate alla fertilità alle disfunzioni della sfera sessuale.

3) Patologie ansioso-depressive ed in generale tutti gli stati di “esaurimento” psico-fisico. 

MENÙ
CONTATTI

+39 349 525 35 26

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
DOVE SIAMO

Milano

Via Pellegrino Rossi, 84

20161

Bologna

Via Emilia Ponente, 101

40133

POLICY