shiatsu in gravidanza; osteopathic wellness center; osteopatia

Shiatsu in Gravidanza

La vita della donna è governata da diverse ciclicità che ne influenzano l’intera esistenza. Sindrome premestruale, gestazione, travaglio, parto, allattamento, puerperio, menopausa sono tutti momenti in cui l’energia vitale femminile si esprime in tutta la sua completezza. Molto spesso però non è semplice dare una risposta appropriata a ciò che succede al corpo durante questi momenti di trasformazione e la tendenza è di coprire i messaggi che il corpo vuole recapitare.

 

L’operatore shiatsu può riconoscere questi segnali del corpo e può aiutare la donna a trovare una risposta ai propri disagi tramite lo sviluppo di un proprio processo di crescita che passi tramite l’ascolto del corpo e delle sue necessità. Lo shiatsu, tramite la consapevolezza corporea, permette alla donna di riappropriarsi della propria memoria biologica-evolutiva dando un significato ai cambiamenti che il corpo compie durante la vita e permettendo al sistema energetico di svilupparsi ed esprimersi nella sua piena interezza.

 

L’ostetrica, che supporta la donna nel periodo più intenso della sua vita, può sviluppare un vero e proprio modello di sostegno alla femminilità, attraverso i potenti mezzi dello shiatsu: sostiene la donna prima e durante il momento del parto e la aiuta a viverlo con serenità in tutte le sue fasi. Inoltre, può essere un sostegno per la madre nei suoi primi passi di costruzione della relazione con il bambino e può far fronte a tutti quei piccoli disturbi tipici dei primi mesi di vita del neonato.

MENÙ
CONTATTI

+39 349 525 35 26

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
DOVE SIAMO

Milano

Via Pellegrino Rossi, 84

20161

Bologna

Via Emilia Ponente, 101

40133

POLICY