shiatsu neonato; osteopatia; osteopathic wellness center

Shiatsu per il Neonato

Nei primi mesi di vita il sistema energetico del neonato inizia a prendere vita e ad interfacciarsi col mondo esterno, pur rimanendo strettamente legato a quello della madre. Un intricato insieme di cambiamenti avvicina il nascituro a tante nuove esperienze che, per i primi mesi di vita, vengono veicolate da stimoli semplici come rumori, odori e sensazioni tattili, tramite cui il bimbo inizia a sviluppare le sue capacità sensoriali e la sua conoscenza del mondo “fuori di sé”.

Proprio in virtù del legame indissolubile che il bambino instaura con la madre, è facile immaginare come i suoi comportamenti siano molto connessi con la situazione psicologica ed emotiva che la madre sta vivendo. Rinsaldare questo legame permette al neonato di vivere il suo primo approccio col mondo in serenità e di sviluppare più velocemente quelle che saranno le sue capacità di controllo dei movimenti e degli organi di senso. Se in questo processo viene coinvolto uno o entrambi i genitori, si instaura un modo di comunicare molto efficace che passa per l’unica via che il bambino riesce a percepire, ovvero il contatto corporeo.

 

Lo shiatsu può essere un valido aiuto per mamma e papà durante le prime fasi di vita del loro bambino in quanto rafforza il legame genitore-figlio e fornisce le basi per lo sviluppo di un sistema energetico armonico nel neonato, migliorandone la qualità del sonno e i piccoli disturbi gastrointestinali legati alla fase iniziale dell’allattamento.

MENÙ
CONTATTI

+39 349 525 35 26

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
DOVE SIAMO

Milano

Via Pellegrino Rossi, 84

20161

Bologna

Via Emilia Ponente, 101

40133

POLICY