elettroterapia adattiva; ENF; osteopatia; milano; osteopathic wellness center

Elettroterapia adattiva

L’efficacia della terapia manuale è data, oltre che dalle conoscenze anatomiche e tecniche dell’operatore, soprattutto dalla capacità dello stesso di ascoltare il cambiamento tissutale e, di conseguenza, adattare la manipolazione alla risposta del corpo trattato.

 

Su questo principio nasce l’ENF “Electro Neuro Feedback”, un’innovativa tecnologia basata sul continuo dialogo con il corpo. La forma d’onda emanata si modifica sulla base dell’impedenza della cute e viene calcolata secondo un algoritmo di compensazione (Feedback). Questo continuo processo di regolazione della forma d’onda, porta ad un riequilibrio bio-elettrico della membrana delle cellule che formano i tessuti sottostanti. Tramite l’ENF l’operatore può ricercare il punto esatto in cui effettuare il riequilibrio bio-elettrico e, di conseguenza il trattamento, scegliendo tra diversi programmi, in base alla necessità del paziente.

L’ENF è uno strumento che completa e arricchisce un progetto di terapia integrata, in cui la ricerca dell’origine delle problematiche esposte dal paziente è alla base della risoluzione del problema stesso.

 

È uno strumento adatto al trattamento di diverse patologie croniche e acute, come artrosi, tendiniti, lesioni muscolo tendinee, borsiti, distorsioni, cicatrici e aderenze post-intervento chirurgico, lombalgie, cervicalgie, emicranie o calcificazioni. Può essere utilizzato su tutti i pazienti, anche nell’immediato post-chirurgico o per intervenire su un forte trauma, ad eccezione delle donne in gravidanza e dei portatori di pace-maker o altri strumenti elettronici sottocutanei.

 

MENÙ
CONTATTI

+39 349 525 35 26

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
DOVE SIAMO

Milano

Via Pellegrino Rossi, 84

20161

Bologna

Via Emilia Ponente, 101

40133

POLICY