diletta rosasco.jpg

Diletta Rosasco

Massaggiatrice C.B.

La mente è come il vento e il corpo come la sabbia: se vuoi sapere come soffia il vento puoi guardare la sabbia” (B.B. Cohen).

 

Senza dubbio queste parole rispecchiano a pieno il mio percorso di vita, di studio e professionale. Dopo il diploma in Scienze Sociopsicopedagogiche ho sentito dentro di me una forte necessità di esplorare e conoscere nuovi luoghi e culture. Mi sono trasferita a Londra e ho continuato a viaggiare. La mente umana continuava ad affascinarmi sempre di più e con essa anche il perfetto meccanismo del corpo umano. Ho iniziato a leggere ed approfondire, cercando di intuire quale potesse essere, per me, l’anello di congiunzione tra psiche e soma. Ho ritrovato nell’arte del massaggio questo segreto. Me ne sono innamorata e ho pensato che se poteva far star così bene la mia persona nella sua integrità, avrei potuto essere io stessa il mezzo per far stare bene il prossimo.

 

Mi sono trasferita a Milano nel 2016, conseguendo dopo un anno il diploma di Massaggiatore del Benessere presso la scuola BCM Beauty Center of Milan. Ho iniziato a lavorare in città come libera professionista e a collaborare con strutture ricettive in Liguria, offrendo trattamenti di massaggio classico, antistress, linfodrenante, decontratturante, sportivo. Ho continuato ad approfondire gli studi e nel 2018 ho intrapreso il percorso per diventare Massaggiatore Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici presso l’Istituto Essence Academy di Monza. Il benessere della persona che prima conoscevo soprattutto dal punto di vista psichico, si è trasformato in trattamento terapeutico a trecentosessanta gradi. Come massaggiatore (CB), infatti, non mi occupo solamente di soggetti sani, ma erogo anche terapie manuali, di cura e prevenzione per infortuni o patologie, lavorando su tessuti, muscoli, sistema arterioso, sistema venoso e linfatico. 

 

Conseguita l’abilitazione a inizio 2021, ad oggi continuo a lavorare come libera professionista, consapevole di aver raggiunto il mio primo obiettivo ma con la voglia di continuare ad aggiornami, studiando e confrontandomi costantemente con colleghi, professionisti e chiunque possa arricchire il mio percorso di vita.