Gianluca Tropeano

Osteopata D.O.

Massaggiatore C.B.

Libero professionista dal 2009, fondatore e responsabile dello studio Osteopathic Wellness Center e di un progetto che mette al centro la persona e le sue specifiche esigenze. L’obiettivo primario del mio metodo di lavoro è assistere i pazienti in modo globale, integrando la valutazione clinica e diagnostica della medicina classica con quella olistica e funzionale delle medicine alternative.

 

Da sempre appassionato di sport - in particolare arti marziali - e terapie manuali, mi sono diplomato nel 2009 come Personal Trainer e Preparatore Atletico presso la ‘Federazione Italiana Fitness’, specializzandomi in allenamento posturale e allenamento al femminile. Per completare la mia formazione in questo ambito, nello stesso periodo ho frequentando il corso di Riequilibrio Posturale Metodo Raggi® con Pancafit.

Nel 2010 ho iniziato a seguire svariati corsi di massaggio nell’ambito del benessere, finché, tre anni dopo, ho conseguito il diploma come Massaggiatore C.B., figura riconosciuta dal Ministero della Salute fra le Arti Ausiliarie delle Professioni Sanitarie.

Nel 2015 mi sono diplomato in Scienze Osteopatiche presso l'Université Européenne Jean Monnet di Bruxelles. Presso la stessa associazione universitaria, ho ottenuto nel 2018 il Master di II livello in Osteopatia e poco dopo il D.O. in Osteopatia, a completamento del mio percorso di studi.

Successivamente, ho scelto di specializzarmi in Osteopatia Pediatrica, frequentando un corso di Alta Formazione presso l'European Graduate School of Osteopathy.

 

Ancora oggi continuo costantemente a studiare e ad aggiornarmi, ricercando quel sapere che mai sarà sufficiente a colmare la mia voglia di conoscenza e la mia curiosità di scoprire tutti i meccanismi alla base della complessa vita umana.

In oltre di 12 anni di attività ho potuto maturare esperienze diverse, in svariati settori del mondo della salute e del benessere: ho lavorato in collaborazione con aziende internazionali nella gestione di spazi wellness, in particolare sulle metodiche di ginnastica per i dipendenti in base al loro ruolo in azienda; in ambito sportivo ho collaborato per oltre sei anni con un Circolo Tennis, seguendo anche atleti di livello internazionale; inoltre, la mia vicinanza al mondo delle palestre e delle arti marziali mi ha dato la possibilità di seguire molti atleti di sport da combattimento e body building, sia come preparatore atletico che come terapista.

 

È grazie alla visione globale che contraddistingue il mio metodo che, nel gennaio 2017, ho dato vita a Osteopathic Wellness Center, con sedi a Milano e Bologna, in cui mi occupo di osteopatia, massoterapia, ginnastica e recupero funzionale, integrando queste discipline in un unico trattamento da me definito come Trattamento Manuale Integrato, a favore del benessere globale del paziente.

MENÙ
CONTATTI

+39 349 525 35 26

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
DOVE SIAMO

Milano

Via Pellegrino Rossi, 84

20161

Bologna

Via Emilia Ponente, 101

40133

POLICY