Matteo Critelli

Operatore Shiatsu

All’interno del mio percorso di studi ho avuto l’opportunità di cominciare a studiare molto presto l’anatomia, la fisiologia e la biochimica del corpo umano. Parallelamente agli studi scientifici ho deciso nel 2013 di intraprendere un percorso triennale di Shiatsu Masunaga presso I.R.T.E. (Istituto di Ricerche e Terapie Energetiche). Quest’esperienza formativa mi ha aperto un mondo di fittissime relazioni tra il corpo e la mente che fino a poco prima erano per me sconosciute.

 

Nel 2016 ho deciso di approfondire il mio approccio alla corporeità, frequentando dei master monotematici dedicati alle tecniche di massaggio occidentale. Una diversa tipologia di approccio al corpo, che non consisteva nella sola pressione di determinati punti ma nella vera e propria manipolazione di strutture fisiche, si era fatta ormai strada fra le mie competenze. Terminato anche questo percorso, mi sono dedicato allo studio delle connessioni tra corpo e mente e ciò mi ha portato ad approfondire le mie conoscenze prima nell’ambito della psicosomatica e della PNEI (Psiconeuroendocrinoimmunologia) e successivamente nel campo della Riflessologia Plantare.

 

Nel 2018 completo un percorso triennale in Medicina Tradizionale Cinese presso la Scuola Shiatsu Xin ed avvio dei progetti dedicati alle gestanti e ai neonati presso strutture dedicate alla prima infanzia e alla gestazione del Nord di Milano.

 

Ad oggi esercito la libera professione ed utilizzo le mie conoscenze per aiutare le persone a compiere dei percorsi evolutivi che le portino ad esprimere con naturalezza, ed appieno, le proprie capacità intrinseche di auto-guarigione. Tramite differenti tecniche orientali e occidentali, fornisco un supporto al sistema energetico della persona, permettendogli di affrontare i cambiamenti della vita in maniera armonica. Calmierando i sintomi e dando loro il giusto valore e significato, accompagno le persone in un lavoro su sé stesse, e sul loro sistema energetico, supportandole nel ritrovare il proprio, unico e personale stato di benessere.

MENÙ
CONTATTI

+39 349 525 35 26

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
DOVE SIAMO

Milano

Via Pellegrino Rossi, 84

20161

Bologna

Via Emilia Ponente, 101

40133

POLICY