
Ginnastica Posturale
La postura riflette il vissuto personale, esprimendo non solo i movimenti fisici, ma anche il carattere e lo stato d'animo. Mantenere una postura corretta, con la schiena diritta, è fondamentale per prevenire dolori e infortuni. La ginnastica posturale, praticata regolarmente, migliora la mobilità articolare e l'elasticità muscolare, ristabilendo l'equilibrio corporeo. È particolarmente utile per chi conduce una vita sedentaria o ha subito interventi chirurgici, migliorando la percezione del corpo e la qualità della vita.
Recupero Funzionale
Il recupero funzionale è un processo mirato al ripristino delle capacità motorie e fisiche dopo infortuni o interventi chirurgici, e una fase successiva alla riabilitazione, e si basa su esercizi per migliorare la forza, la mobilità e la coordinazione.
L’obiettivo è riportare il paziente a una condizione di funzionalità ottimale, riducendo il rischio di recidive e migliorando la qualità della vita. Il recupero funzionale è fondamentale in ambito sportivo e post-operatorio per una ripresa completa e sicura.


Allenamento Funzionale
L'allenamento funzionale è un tipo di esercizio fisico che mira a migliorare la forza, la mobilità e la coordinazione, preparando il corpo a compiere movimenti quotidiani con maggiore efficienza.
Si basa su movimenti naturali e multi-articolari, che coinvolgono più gruppi muscolari simultaneamente. Questo approccio aiuta a prevenire infortuni, migliorare la postura e aumentare la resistenza. L'allenamento funzionale è adatto a persone di tutte le età e livelli di fitness, poiché si può personalizzare in base alle esigenze individuali.
Self Defense
&
Taekwondo Trainer
La difesa personale non è solo combattimento corpo a corpo ma è principalmente condizionamento mentale, capacità di adattamento, spirito di osservazione controllo del proprio corpo e della propria mente.
Tutte condizioni che si possono migliorare e allenare, è solo questione di metodo e costanza.
Il taekwondo è un’antica arte marziale coreana basata su colpi di calcio e pugno.
Il condizionamento mentale abbinato a tecniche di autodifesa e a esercizi mirati presi dal taekwondo, aiutano non solo a imparare a difendersi ma anche a migliorare tonicità ed elasticità nel corpo.
Si possono svolgere sedute individuale o in due.
