naturopatia; osteopatia; osteopathic wellness center

Naturopatia

La naturopatia è un approccio naturale e non medico alla salute e al benessere, finalizzato a stimolare le innate potenzialità di recupero e autoguarigione, a riequilibrare l’organismo in maniera armonica e profonda, rafforzandone la vitalità.

È riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, e ha come scopo informare ed educare le persone sulla “naturologia”, ovvero “il vivere secondo natura”. L’organismo umano ha la possibilità di stare bene grazie alle sue risorse intrinseche di autoregolazione. Vi sono però vari ostacoli che impediscono al corpo di restare in una condizione di benessere, quali stile di vita sbagliato, alimentazione non equilibrata, stress, conflitti psichici, tossine endogene ed esogene.

La naturopatia, senza entrare in conflitto con la medicina tradizionale, utilizza diverse metodiche dolci in maniera integrata, che consentono di ritrovare e mantenere uno stato di benessere il più completo possibile. Promuove l’autoguarigione dell’organismo, stimolando la forza vitale dell’individuo e rimuovendo le cause della malattia. Tra gli strumenti che vengono utilizzati dal naturopata vi sono, in affiancamento ad una dieta equilibrata e ad un corretto stile di vita, anche antibiotici naturali, erbe officinali e fitoterapia, insieme a cromoterapia, iridologia e riflessologia, tutte tecniche finalizzate a sbloccare eventuali nodi energetici, per migliorare lo stato di salute e la qualità della vita dell’individuo.

MENÙ
CONTATTI

+39 349 525 35 26

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
DOVE SIAMO

Milano

Via Pellegrino Rossi, 84

20161

Bologna

Via Emilia Ponente, 101

40133

POLICY