osteopatia; milano; osteopathic wellness center

Osteopatia

L'osteopatia è una medicina non convenzionale riconosciuta dalla Organizzazione Mondiale della Sanità e definita come una medicina basata sul contatto primario manuale nella fase di diagnosi e trattamento.

È una disciplina fondata nell'800 negli Stati Uniti da Andrew Taylor Still, il quale riteneva che, per curare la malattia, bisognasse studiare i meccanismi che mantengono lo stato di salute dell’uomo, così da poter ricercare ciò che ne altera il normale funzionamento.

 

L'osteopatia studia l'individuo nel suo insieme di corpo, mente e spirito e ha come scopo quello di aiutare l'organismo a ritrovare il proprio equilibrio per riattivare i processi di autoguarigione.

È una terapia manuale che tratta vari disturbi senza farmaci, utilizzando delle tecniche manipolative e consigliando uno stile di vita sano ed equilibrato. 

Trova applicazione in tutti i campi che riguardano la salute e il benessere, integrandosi perfettamente con la medicina classica, sia in ambito curativo che preventivo.

 

L’osteopatia si rivela efficace per il trattamento di diversi disturbi che spesso affliggono l’individuo, impedendogli di condurre una vita serena. È rivolta a tutti e, in particolare, rappresenta un valido supporto per lo sportivo, che necessita di un perfetto equilibrio strutturale per migliorare le sue prestazioni, per l’anziano, che ha bisogno di supporto per mantenere in equilibrio il suo corpo, per la donna in gravidanza, per la quale il cambiamento corporeo può provocare blocchi e tensioni. Inoltre, l’osteopatia è particolarmente indicata per i neonati e i bambini, in quanto consente di alleviare in modo non invasivo le disfunzioni che potrebbero verificarsi alla nascita e nel corso dell’età evolutiva.

MENÙ
CONTATTI

+39 349 525 35 26

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
DOVE SIAMO

Milano

Via Pellegrino Rossi, 84

20161

Bologna

Via Emilia Ponente, 101

40133

POLICY