psicologia; osteopatia; osteopathic wellness center

Psicologia

La psicologia è la scienza della mente, cioè la disciplina che studia il comportamento umano e cerca di comprendere ed interpretare i processi mentali, affettivi e relazionali che lo determinano, con lo scopo di promuovere il miglioramento della qualità della vita.

Si occupa dell’individuo nella sua globalità, e non soltanto degli aspetti patologici del suo comportamento. È convinzione diffusa che si debba richiedere il supporto di uno psicologo solo in situazioni di estremo disagio o patologia. In realtà, tale figura è di grande utilità per ritrovare e potenziare il proprio benessere mentale, anche quando la situazione di malessere non è conclamata. Lo psicologo applica, infatti, le proprie conoscenze per migliorare la capacità delle persone di comprendere se stesse e gli altri, affinché possano relazionarsi con i propri bisogni e con il mondo esterno in maniera consapevole, congrua ed efficace. Si tende a privilegiare interventi finalizzati al potenziamento delle risorse e delle abilità dell’individuo, mettendo anche in relazione il benessere del singolo con quello più generale della comunità.

La psicoterapia produce dei cambiamenti attraverso l’apprendimento, generando modi alternativi di pensare e comportarsi, passando per un processo logico, fatto di passi, che poggia su una teoria ed una metodologia precisa e che può essere applicata in differenti situazioni, patologie, contesti e fasce d’età e anche attraverso la consapevolezza delle emozioni proprie e altrui.

MENÙ
CONTATTI

+39 349 525 35 26

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
DOVE SIAMO

Milano

Via Pellegrino Rossi, 84

20161

Bologna

Via Emilia Ponente, 101

40133

POLICY