riflessologia plantare; osteopatia; osteopathic wellness center

Riflessologia Plantare

La riflessologia plantare è una forma di massaggio o, più precisamente, una forma di microstimolazione che, attraverso particolari compressioni effettuate su determinate zone dei piedi, consente di trattare alcuni disturbi. É una terapia olistica di origine antichissima, finalizzata a ripristinare l’equilibrio energetico attraverso la stimolazione di punti specifici direttamente connessi con alcune aree del corpo che vengono quindi stimolate di “riflesso”.

I piedi rappresentano una sorta di meccanismo di autoregolazione del corpo, in quanto i loro movimenti stimolano l’intero organismo. I segnali di pressione a livello plantare comunicano al cervello se il corpo è in posizione eretta, seduta o sdraiata e aiutano ad accertare se la glicemia, l’ossigenazione, la contrazione muscolare e il rilassamento sono adeguati alle situazioni. Meritano quindi di essere oggetto di attenzione e di venire trattati con grande cura.

 

La riflessologia plantare è una metodica di valutazione energetica e funzionale globale, in cui vengono presi in considerazione nel loro insieme gli aspetti fisici, psichici ed energetici di una persona. Tale pratica della ha, sotto questi aspetti, un grande valore di prevenzione: con un massaggio al piede è possibile ottenere un riequilibrio generale, accompagnato dalla scomparsa di disturbi e sintomi prima che diventino patologici. Il naturopata e il riflessologo non guariscono né curano le malattie, ma stimolano i processi di autoguarigione dell’organismo, rafforzando la tendenza del corpo all’autoconservazione.

MENÙ
CONTATTI

+39 349 525 35 26

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
DOVE SIAMO

Milano

Via Pellegrino Rossi, 84

20161

Bologna

Via Emilia Ponente, 101

40133

POLICY