shiatsu; osteopatia; osteopathic wellness center

Shiatsu

Lo shiatsu è una tecnica a mediazione corporea che trova origine nei sistemi di preservazione dell’equilibrio energetico.

Questa disciplina considera l’essere umano come un sistema multifunzionale composto da elementi energetici, psichici e fisici in condizione di costante interdipendenza, dove l’assenza di salute, e quindi di benessere, è l’espressione concreta e percepibile della perdita di equilibrio energetico o “disarmonia”. Tale stato, e il conseguente disagio del corpo e della mente, è provocato da uno squilibrio energetico interno. Lo shiatsu permette di “liberare” i canali dove scorre l’energia vitale, consentendo quindi una migliore circolazione dell’energia stessa, ripristinando le funzioni che permettono all’organismo di ritrovare l’equilibrio e l’armonia con sé stesso e con l’ambiente circostante.

 

Le tecniche di tale disciplina permettono di prevenire ed eliminare disturbi, disagi, stanchezza, stress e squilibri energetici, e di intervenire come supporto in problemi quali malattie fisiche, emozionali o mentali. Tramite pressioni e manipolazioni delle strutture corporee, l’operatore shiatsu ripristina il corretto scorrere dell’energia nel corpo per far sì che i meccanismi di autoguarigione innescati da questo processo portino la persona ad uno stato di equilibrio. Lo shiatsu consente, quindi, di conoscere ed educare il proprio corpo, di ascoltare sé stessi e gli altri e di rapportarsi correttamente con il contesto.

MENÙ
CONTATTI

+39 349 525 35 26

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
DOVE SIAMO

Milano

Via Pellegrino Rossi, 84

20161

Bologna

Via Emilia Ponente, 101

40133

POLICY