wellness coaching; osteopatia; osteopathic wellness center

Wellness Coaching

Nella nostra visione globale di benessere, il wellness coach riveste un ruolo fondamentale come guida verso la salute, che viene definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non come semplice assenza di malattia.

Un fattore che spesso allontana l’individuo da uno stato di salute ottimale è la mancanza di fiducia, accompagnata dal giudizio non positivo degli altri. È proprio in queste situazioni che un processo di wellness coaching, o health coaching, può intervenire con ottimi risultati, attivando diverse leve e partendo da un approccio motivazionale, esercizi fisici e mentali, sane abitudini alimentari, fino ad arrivare a strategie di gestione del tempo e dello stress. Ogni momento è finalizzato ad attivare, nel coachee, le proprie risorse, valorizzarle al massimo delle potenzialità: il tutto per raggiungere uno stato di completo benessere. La funzione del wellness coach, infatti, è proprio quella di guidare i propri clienti verso uno stile di vita sano ed equilibrato, accompagnato da uno stato di serenità interiore e una visione positiva del mondo che li circonda. 

È bene che tale professionista abbia una formazione multidisciplinare, in modo da poter consigliare il giusto percorso da intraprendere in base agli obiettivi e alle caratteristiche di ogni singola persona. È una figura centrale nel percorso verso il benessere, che spesso fa da collante e intermediario tra vari professionisti.

MENÙ
CONTATTI

+39 349 525 35 26

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
DOVE SIAMO

Milano

Via Pellegrino Rossi, 84

20161

Bologna

Via Emilia Ponente, 101

40133

POLICY