top of page

Rimodulazione Posturale Individuale




Da sempre ci piace definire la postura come “l’espressione del nostro essere” tale definizione ci fa comprendere quanto la postura è un aspetto estremamente intimo e personale.


La nostra postura non è solo un problema di movimento ma è soprattutto una problematica di recettori sensoriali.

Se al sistema “centrale-tonico posturale” arrivano messaggi alterati lo stesso risponderà con adattamenti e atteggiamenti posturali alterati”.


Solo trovando il giusto equilibrio tra sistema recettoriale e sistema muscolo scheletrico possiamo riuscire a migliorare la nostra postura, eliminare i dolori di origine posturale e prevenire quelle che potrebbero in futuro essere problematiche articolari degenerative.


L’esperienza maturata in oltre 14 anni di attività in ambito posturale, ci ha portato oggi a proporre un percorso posturale individuale e personalizzato che vede integrare la rimodulazione dei recettori posturali primari e secondari con esercizi di posturali per il sistema muscolo scheletrico, esercizi di respirazione, massaggio mio fasciale e manipolazione mio articolare.


Il nostro approccio prevede una prima visita osteopatico posturale seguita da un percorso iniziale di 10 sedute di ginnastica abbinate a delle manipolazione osteopatica integrata.

Questa fase iniziale è utile a insegnare al paziente gli esercizi da svolgere successivamente al proprio domicilio, e ad educarlo a uno stile di vita nuovo, facendogli comprendere quali sono gli errori posturali che svolge quotidianamente.

Superato questo primo step il paziente proseguire in autonomia con gli esercizi (gli verranno forniti video e foto, tramite un’applicazione dedicata) e verrà in studio solo per le visite di controllo.


Il metodo è adatto a bambini in fase evolutiva, adulti ed anziani, e quando necessario è supportato da visita specialistica ortopedica.


Il percorso è proposto e seguito direttamente dal nostro Osteopata posturale Gianluca Tropeano, e si svolge su appuntamento.


Per info scrivere a: info@owcmilamo.it

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page