top of page

Scaricati dallo stress quotidiano insieme a noi!

Aggiornamento: 2 mag


In una città veloce come Milano, dove si è sempre di corsa, sommersi da mille impegni familiari, lavorativi, sociali è inevitabile ritrovarsi in una condizione di stress.


Il modo migliore per scaricare questa situazione è affidarsi all’attività sportiva, abbinata a tecniche di respirazione, e di terapia manuale integrata e meditazione.


Presso il nostro studio, il nostro osteopata - wellness coach, Gianluca Tropeano grazie alla sua esperienza nella pratica delle arti marziali, ha messo appunto un particolare metodo di allenamento che unisce i principi dell’allenamento funzionale e cardiovascolare a tecniche di calcio e pugni al sacco derivanti dal Taekwondo antica arte marziale coreana e sport olimpico.


L’obbiettivo è di aiutare il paziente a sfogare le proprie frustrazioni quotidiane, a migliorare le proprie capacità cardiovascolari per ottenere tramite l’ossigenazione un miglior scambio di fluidi all’interno del corpo, creando quella straordinaria sensazione di benessere che si prova dopo aver svolto un’adeguata attività fisica grazie al rilasciamento ormonale che la stessa provoca. Tale ginnastica inoltre viene abbinata una particolare metodica di concentrazione e respirazione basata sullo “spostamento” delle proprie emozioni per liberare il nostro corpo da tutte le “tossine e lo stress accumulato” lasciando posto a nuova energia e vitalità.


Ma non finisce qui, tale attività può essere integrata con delle sedute di meditazione e trattamento Shiatsu, con il nostro esperto in medicina complementare Matteo Critelli, che lavorando su speciali punti legati ai meridiani della medicina cinese, può aiutare il corpo a predisporsi ad uno scarico emotivo e mentale.

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page